“Ai nostri ospiti dico sempre di vivere la nostra struttura fino in fondo. Voglio che si sentano da subito accolti, come a casa. Ecco perché, appena arrivano, mettiamo a loro disposizione il frigo nella sala colazione o le nostre comode e accoglienti “bubble chair” per leggere un buon libro”.
Emanuela e Diego Colucci gestiscono il B&B “Gennaro” nel cuore di Palinuro, nel palazzo storico che ospita la boutique di famiglia, intuizione di Gennaro Colucci, sarto creativo che, già negli anni ’70, vestiva i turisti francesi che villeggiavano nel vicino Club Med.
“Con le sua straordinarie invenzioni – racconta Emanuela – è stato per anni un punto di riferimento nella moda: siamo orgogliosi di aver inaugurato, quattro anni fa, il nostro B&B nel suo segno e nel suo ricordo”.
E’ il cliente la mission dell’accogliente struttura cilentana che garantisce ai suoi ospiti anche un servizio transfer gratuito verso le più belle spiagge di Palinuro. La sera poi, al ritorno dalla passeggiata, c’è sempre ad attenderli in camera un golosissimo cadeaux. “La cura dei dettagli fa sempre la differenza. Non è un caso – aggiunge Emanuela – che chi entra in contatto con la nostra realtà, tende poi a ritornarci ogni anno. La nostra è una clientela molto affezionata”.
Dotato di quattro camere curate nei minimi dettagli, il B&B di Palinuro ha nella colazione, e nell’offerta gastronomica più in generale, uno dei suoi punti di forza. “Utilizziamo solo prodotti tipici locali rigorosamente biologici, come l’olio e il vino di San Salvatore, la mozzarella nella Mortella di Cicco di Buono o la Soppressata di Gioi. Siamo sempre alla ricerca della migliore qualità per i nostri clienti, da far apprezzare e gustare al meglio nella sala colazione o sul nostro terrazzo panoramico”.
Il B&B “Gennaro” è aperto da Pasqua al Ponte dei Morti, ma non sono rare le occasioni in cui apre anche d’inverno, magari per un evento o per altre particolari richieste della sua clientela più affezionata. “Abbiamo un bellissimo camino, dove, nelle giornate più fredde e rigide, ci piace preparare la caldarroste per i nostri ospiti, da gustare in abbinamento con i nostri migliori vini. L’obiettivo è restare aperti tutti l’anno, speriamo in un’ulteriore crescita turistica di Palinuro – conclude Emanuela – per coronare il nostro sogno”.