Se sei in vacanza nel Cilento, non puoi fare a meno di un bagno nell’incantevole Baia del Buondormire, una piccola insenatura circondata da rocce, a strapiombo sul mare, ricoperte di verde. Considerata una delle spiagge più belle del Cilento è caratteristica per la sua striscia di sabbia dorata sottile e le acque trasparenti.
Raggiungibile solo via mare, la spiaggia del Buondormire è un angolo di paradiso immerso nella natura mediterranea della macchia che la inonda di profumi. Unici i colori, con il verde smeraldo delle acque in straordinario contrasto con la roccia scura e il dorato della sabbia.
Di fronte alla spiaggia si erge lo scoglio del Coniglio. La formazione rocciosa, circondata interamente dal mare e sormontata da un fitto bosco, osservata dalla giusta prospettiva, ricorda un coniglio sdraiato.
Per raggiungere la bellissima Baia del Buondormire si parte dal Porto di Palinuro, situato dall’altra parte del promontorio di Capo Palinuro. D’estate, ogni mattina, salpano le navette che traghettano i passeggeri verso la spiaggia per una giornata davvero indimenticabile. In alternativa, dalla vicina spiaggia della Marinella di Palinuro, la Cala del Buondormire si raggiunge in barca, in pedalò e, per gli sportivi, a nuoto.